Avventura AUSTRALIA

sabato 8 marzo 2008

Scuola e poco più..

Questa settimana è iniziata in conocomitanza con il mio corso di business..
Probabilmente gli argomenti trattati sono interessanti..peccato che lunedì non abbia capito una cippa-lippa di quello che han detto..

Martedì per fortuna è andata molto meglio..ho anche fatto amabili conversazioni con i miei nuovi compagni di corso, la maggior parte dei quali ha all'incirca 50 anni..
Vista l'attenzione richiesta e lo sforzo che ne è derivato abbiamo deciso di svagarci un pò con un pomeriggio a Bondi Beach..ma è martedì e qua, come a Parma c'è-o c'era-il Kalippo, c'è il "The Gaff", il locale più in voga tra gli studenti della nostra scuola!

E' molto divertente pensare che Marion, la vecchiaccia della nostra famiglia, ci avesse vivamente sconsigliato di frequentare posti come Oxford Street, via dove è ovviamente ubicato il the Gaff, in quanto zona frequentata prettamente da gay..e noi cosa facciamo? Non solo ci andiamo, ma ci viviamo anche insieme..Vorrei vedere la sua faccia se lo sapesse..

Il resto della settimana è davvero all'insegna delle lezioni..ma qualche elemento degno di nota lo si trova sempre..come per esempio i nuovi scarafaggi dentro il congelatore (come ci saranno finiti?!bo!) o il fatto che siamo andati al supermercato per far la spesa e sono diventata un'attrazione da baraccone perchè avevo preso 2 carrelli-senza accorgermene ovviamente- e non riuscivo a indirizzarlo bene nelle corsie e ho fatto davvero dei numeri da chiodi..

E' stata anche la settimana delle cadute e pare che siano state davvero divertenti..sì per gli altri però..
La prima è stata a scuola. Mentre scendevo gli ultimi gradini della scala che dava sulla reception dove gran parte degli studenti stava aspettando per andare in pausa pranzo, sono caduta come un sacco di patate in avanti atterrando in ginocchio davanti al più numeroso gruppo di brasiliani della scula, che come è risaputo sono persone silenziose e hanno fatto passare il tutto in modo inosservato..Bauz!
La seconda caduta è stata dagli sgabelli di casa nostra durante la cena..non so come ho fatto ma mi sono ritrovata, dopo un'acrobazia degna di Moira Orfei (nel senso che bisogna immaginare che sia proprio lei a farla o uno dei suoi elefanti..), a gambe all'aria e tutti i nostri conquilini che ridevano..

Questa settimana è stata anche quella in cui mi sono pesata e ho deciso che non posso andare avanti così..anche perchè per una questione di soldi non posso rifarmi tutto il guardaroba..ma l'esigenza era incombente e mi sono dovuta comprare 2 magliette nuove..cavoli ho dovuto provare XL ..magari perchè qua le taglie asiatiche sono più piccole.. resta il fatto che la Serena era indecisa su una S e una XS.. =(
Fatto sta che uscendo dal negozio mi ero rimessa la maglietta al contrario e questa cosa ha fatto sballare la Sere fino a quando siamo arrivate a casa..
Comunque pare che questa cosa della mia dieta se la siano presa a cuore un pò tutti tanto che l'altro giorno Beer mi ha impedito di prendermi un gelato, mentre in casa mi controlla Vince e il suo ragazzo..infatti mi stavo facendo un the e da dietro sento urlare "No Fede! Stop it! Stop it!"..Cioè insieme mi stavano dicendo di non mettere lo zucchero nel the..senza parole..

Venerdì sera abbiamo visto da brave 85enni un film in tv, "Love Actually", e l'ho capito! ..Forse perchè l'avevo già visto in italiano anche..
Comunque sabato mi sono svegliata alle 6 per il mio primo turno di prova al baretto italiano..
l'unica nuova parola che ho imparato è "hurry up", il resto erano parolacce in italiano, e guarda il mondo come è piccolo, i proprietari venivano da un paesino vicino dove sono nati i miei!
Domenica altro turno di 5 orette al baretto..e pomeriggio al parco a studiacchiare..

Aneddoto divertente tra sabato e domenica è che la proprietaria di casa, è venuta a trovarci alle 10 di sera..e ha detto che era stanca e che forse si sarebbe fermata..conscia del fatto che ha marito e figlio a casa scherzando le ho detto che in camera nostra c'era un letto libero..Il fatto sconcertante è che è rimasta davvero a dormire e alla mattina l'ho trovata che ronfava in salotto sul divano...mah, della serie "ma noi incontreremo delle persone normali"?

2 Commenti:

Alle 12 marzo 2008 alle ore 00:14 , Blogger Cruna ha detto...

Ho trovato il tuo blog per caso, ma mi piace un sacco. mi diverte! Non so se la cosa può consolarti.. anche io una volta ho girato con due carrelli al supermercato, la cosa tragica e che me ne sono accorta alla fine della spesa e che per un inspiegabile motivo non riuscivo proprio a disincatrarli!
torno presto a leggere le tue avventure. Buona fortuna

 
Alle 12 marzo 2008 alle ore 03:19 , Blogger giampi ha detto...

era ora che scrivessi qualcosa di nuovo...ormai mi ero rassegnata all'idea di dover partire per cesena senza poter lasciare un nuovo commento...
e...sorpresa sorpresa, qualcuna mi ha addirittura preceduta : hai una nuova ammiratrice!
Qui oggi sembra primavera e infatti, come accade da qualche giorno, non sto concludendo una cippa lippa.
Tu mi raccomando continua con le losche frequentazioni di malfamati locali notturni... e se quando torni osi ripetere frasi come "no, stasera sto in casa con mia nonna a guardare il treno dei desideri" ti meno.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page