Un problema grosso una casa
Il bilancio di DOMENICA è stato scarso..
1)Appuntamento in Pitt Street, la stanza che abbiamo visto era per 4 persone..nella casa vivevano in 8 penso..la chiave della Security door -la porta che ti fa accedere al condominio-era da condividere..ah, in stanza c'era già una ragazza che dormiva, sopannominata il "pipistrello", perchè dopo notti brave dorme tutto il giorno..tutti i giorni..
2) 303/310 Casterlegh Street. La stanza è per tre ragazze con bagno in camera..ci sono altre tre stanze, una nicchia ricavata nella living room dove vive una ragazza giapponese, una stanza occupata da 2 ragazzi e un altro ragazzo nella "sunny room", il nome sembra invitante,in realtà qua viene affittato anche il balcone come se fosse una stanza..
3)Contattiamo un altro ragazzo..la casa è dietro la stazione..in casa c'è il palquette!!Ma cavoli, bisogna dormire per terra!
4)Ultimo appuntamento della giornata in George Street..ma non si presenta nessuno..
LUNEDI', dato che la Serena ha questa settimana di vacanza da scuola, aveva già preso un paio di appuntamenti..
5)ore 15.45 ci incontriamo con Gin per chiederle se vuole condividere con noi la stanza in Casterleigh St,..ovviamente ci dice di no..
6)ore 5.45pm, arriviamo dopo 35 minuti a piedi in Elisabeth Street, che è in coolonia-termine coniato per l'occasione per indicare un posto in c"oo"lo al mondo-..è tristissimo e tutti i rubinetti della casa perdono..
7)ore6.30 308Pitt Street, ovviamente almeno una volta al giorno qualcuno ci da buca e fa perdere le proprie tracce..
8)ore 7.15, l'indirizzo è lo stesso dell'appartamento visto domenica, Casterlegh Street, ma l'appartamento è diverso..dentro ci sono solo 5 persone tra cui un italiano..ma dentro bisogna starci almeno 3 mesi..
9) ore 8pm, stanche ci trasciniamo fino ad un suburb chiamato Ultimo.. vediamo la casa da fuori, non sembra male, ma siamo davvero in coolonia..troppo lontane, così preferiamo scriveraggio e in un messche non possiamo andare a vedere la casa
Martedì ben organizzato ma con scarsi risultati..
10) ore 14 appuntamento con Jonatan, l'accomodation manager della scuola che ci ha spiegato che il contratto che avevamo firmato era illegale perchè il malesiano non poteva subaffittare l'appartamento;voleva chiamarlo e dirgli che noi eravamo state lì da lui, ma abbiamo preferito lasciar perdere, dopotutto dopo pochi giorni dovevamo traslocare, quindi perchè avere dei problemi?
11)ore15 Hide Park 125..bagno in comune con 5 persone..
12)ore 16, 308 Pitt Street, i nomi che si ripresentano sono sempre gli stessi, visto che sono super grattacieli pieni zeppi di appartamenti sovraffollati! L'appartamento è proprio come quelli che si vedono nei film da superfesta, arredato con stile giapponese, con tanto di sciabole e armature..Il padrone di casa ci chiede che tipo di musica preferiamo, se studiamo e lavoriamo e prende appunti..ci dice che ci richiamerà..è lui che fa la selezione!Incredibile!
13)ore 18 appuntamento in cui non si presenta nessuno..
14)ore 18:10 Regent Street, la casa è in un palazzo che avevamo già visto quando volevamo andar via da casa di Marion..ma 4 in una stanza e un tedesco mezzo ubriaco in sala mi sembrava eccessivo..
Mercoledì giornata decisiva, il tempo stringe..
15) a mezzogiorno andiamo alla Millenium Tower, in Suxxes street. Ad attenderci c'è un russo..il padrone di casa..2 stanze da letto e 4 posti letto ciascuna, una per le donne e una per gli uomini; era già stato affittato un letto ad un francese che abbiamo trovato in casa e che "sapeva"d'alcool..mumble mumble
16)poco dopo andiamo nel quartiere cinese, la parte della città che mi piace di più e visitiamo la casa di uno studente..non ho mai visto qualcosa di tanto sporco..
17)mangiamo un boccone e ci avviamo verso Pyrmont, ci ha mandato lì il nostro accomodation manager; gli host sono una professoressa d'inglese con marito e 4 pargoli al seguito, come sistemazione non era male, peccato che ci fosse posto solo per una persona..
18)ore 18, ci trasciniamo a Castlereagh 310/303; l'appartamento è di un pivellino..non c'è la tv, non c'è internet, non ci sono i letti ma dice che arriveranno..è la prima volta che subaffitta e sembra imbarazzato ad ogni domanda..
19)ore 18:40 Harbous St, 105 dollari a settimana, l'appartamento in assoluto più economico che abbiamo trovato..ma la stanza è piccolissima per 4 persone..la porta dell'appartamento pare che rimanga sempre aperta, ma il china che ci vive dentro ci rassicura sul fatto che un paio di ragazzi dormono sempre nella living room e possono fare da buttafuori..
N.B. Per entrare nelle case, visto l'abuso di moquette, bisogna togliersi le scarpe; è quindi buona cosa avere le calze..l'impavida serena invece ha pensato bene di farsi questo tour de force con gli infradito, tastando con piede-si può dire- la pulizia delle case, se non prende un fungo qua, penso che abbia raddoppiato le proprie difese immunitarie..

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page