Curiosità da Sydney
La giornata oggi è stata abbastanza pesante con il pomeriggio a scuola e poche ore di sonno sulle spalle..Ovviamente a metà giornata si è messo a piovere e non è successo nulla di eclatante e quindi ne approfitto per scrivere qualche curiosità che altrimenti poi non scriverei..
L'APPARTAMENTO: Il nostro è un palazzo non troppo alto, penso che abbia 28 piani e noi siamo al 5..ma non ci sono le scale..non esistono proprio! C'è solo un ascensore sul quale viene specificato"in caso di incendio non usare questo lift"?!
La nostra camera ha un intera parete di vetro che la Sere chiama "Windows Vista"..nel senso che da tutti i palazzi intorno se ti scordi di tirare la tenda ti vedono, specialmente la notte con la luce accesa..la stessa cosa vale per la finestra del bagno nella quale va tirata assolutamente la tenda anche se ovviamente è più piccolina..sono convinta che su you tube ci dev'essere qualche nostro video..
In ogni modo siamo super controllati da un milione di telecamere, tanto che scherziamo sempre sul fatto che potrebbe essercene una in camera, ma sinceramente non mi meraviglierei..L'accesso al nostro piano è consentito con una chiavetta elettronica che ti fa accedere nella Hall del palazzo e una volta saliti in ascensore solo al tuo piano..
PAROLE IN INGLESE: Ho imparato che non posso chiedere se posso portare il mio personal computer perchè è solo quello fisso, il portatile si chiama "lap top"..
Ho imparato che il Downunder di Noceto non si chiama Sotto Sotto, ma è il modo in cui gli europei chiamano l'Australia e probabilmente anche la Nuova Zelanda..
ALTRO: Non ho ancora capito di che colore sono le targhe delle auto, ci sono bianche su sfondo nero e viceverca, bianche su sfondo blu..gialle e nere..Bo?!?

1 Commenti:
Fede, ho trovato il vostro video su youtube!!!ahah
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page