Avventura AUSTRALIA

mercoledì 6 febbraio 2008

La casa con sorpresa..

Lunedì sera, dopo cena, Alex,il ragazzo tedesco che vive con noi, si è offerto di montare i letti dell'Ikea per me e la Sere,..noi dormivamo per terra nella speranza che Ausciuin-il ragazzo malesiano-, sempre che si scriva così ce lo montasse a giorni "dopo il suo esame"..che abbiamo poi scoperto essere il 16 di febbraio!!! Argh!

Martedì dato che io e la Sere volevamo muoverci in maniera indipendente,abbiamo chiesto una seconda chiave per la casa..Dopo un discorso lunghissimo del malesiano, abbiamo capito che lui ha affittato questa casa che può contenere 4 persone e ha stipulato un contratto con un agente..e noi abbiamo firmato un contratto con lui..che ovviamente non può chiedere una chiave in più al suo agente, perchè verrebbe a controllare e manderebbe fuori tutti e 6...Si è contraddetto più volte, quindi chissà cosa ci sta raccontando!! Abbiamo sicuramente preso una "bella pedata nel di dietro"!-Mi autocensuro-Nota positiva: anche il tedesco la pensava come noi e ha preso-ovviamente inutilmente- le nostre parti!

Mercoledì di pioggia..Sono su Skipe con mio fratello e mi va via la connessione..lo stronzo l'ha staccata per i fulmini..Gentilmente ho fatto presente che ero al "phone" e che poteva avvisami prima di staccare la connessione..Risposta? "Ah, ma non puoi usare Skype, perchè sebbene ci sia la connessione flat,in Australia c'è un numero limitato di bite che puoi usare..", io gli ho fatto notare che ero molto "disappointed" perchè non me l'aveva detto prima, e la risposta è stata che non sapeva che usassi Skype..stavo passando dall'essere "disappointed" a mollargli una testata.. Il tedesco è venuto subito in mio soccorso, dicendo che non aveva senso..Ma non gli si poteva dire niente, il Malesiano ha sempre una risposta pronta!..Alex, che parla lo spagnolo mi ha detto che se lo voglio usare posso usarlo!Che mito! L'abbiamo invitato a mangiare con noi "pasta alla carbonara", ed è stata davvero una serara divertente..La Malesiana si picchiettava le braccia da sola..bo?E il malesiano voleva che asciugassimo i piatti con una sorta di asciugamanino da bidet-se nelle case dove andiamo non c'è una storia strana su una salvietta non la prendiamo!!..Ma alla fine, invece di farmi il sangue amaro l'ho presa con lo spirito easy-going..e per me credo sia stata una piccola grande conquista..tanto alla fine tra 11 settimane siamo fuori di qui! e poi ci sarà la stra-stimolante ricerca del lavoro! Nuove persone, nuove prove da superare..WooW! A proposito di prove, l'esame di lunedì l'ho superato senza frequentare il corso(!?!?!), quindi la settimana prossima sarò nell'upper-intermediate business english course for professionel..Fai prima a farlo che a dirlo!

Ieri era anche il carnevale cinese..Siamo andati in China Town..Speravamo di vedere i dragoni che andavano in giro per le strade..costumi tradizionali cinesi..cose strane..e invece il nulla, forse un paio di acrobati che si allenavano..Pare che i festeggiamenti siano stati spostati a domenica..Vedremo..Nel frattempo qua a ricominciato a piovere:ma non doveva essere estate? le previsioni danno pioggia per tutto il week end, e così abbiamo annullato la gita alle Blue Mountain..

2 Commenti:

Alle 7 febbraio 2008 alle ore 04:33 , Blogger Deno ha detto...

Beh Fede, che dire: complimenti per il self control! Figurati che a me sto malesiano mi ha già fatto incazzare via blog! Se ci fossi io al tuo posto temo che a quest'ora sarei già un senza-tetto (e lui un senza-denti!).

 
Alle 7 febbraio 2008 alle ore 08:16 , Blogger laura ha detto...

non è meravilgioso vedere l'animo pacifista del deno? però ammetto che io gli avrei staccato le orecchie a morsi!
feuz!!!! che vita fantastica! ma io ti batto e batto anche tutte le co-brancogene che hanno fatto le sfigate a carnevale!! io sono andata a una super mega festa... in cui l'età media era... 7 anni! vestita da cappuccetto rosso e mi sono immbottita di marsh mellows!per il resto studio, poi studio e dopo studio? quasi ti invidio il bacio al vecchiaccio romano!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page