Avventura AUSTRALIA

venerdì 8 febbraio 2008

Giornata Cool

Giovedì è passato in sordina, con tutto il giorno di lezione a scuola..nel pomeriggio sono andata anche a prendermi un quadernino nuovo per riscrivere tutto quello che ho imparato in queste settimane..il ripasso è stato rimandato a data da destinarsi..la sera ho fatto i compiti e dovuto fare una ricerca per la presentazione che ho fatto il giorno dopo a scuola..ho quindi cliccato sul sito della L'Oréal e ho copiato alcune cose..Vado a letto sempre più tardi..
Venerdì è stato il giorno più Cool da quando siamo arrivate! La mattina è stata di lezione ovviamente, e la mia presentazione invece di durare 7 minuti, con tutte le domande che mi han fatto si è prolungata per 40..ho fatto una micro lezione di marketing spiegando il"sell in" e il "sell out", l'importanza dell'identità del brand e così via..e alla fine ho ricevuto i complimenti di tutti (5 compagni & la teacher);ero contenta perchè pensavo non avessero capito nulla!
Per pranzo siamo usite con 2 amiche della cumpa asiatica Min e Gin, con un gruppetto di brasilaiane e un francese, ci han portato in un "Subway", una catena molto in voga qua che ricorda il nostro casereccio Pepen: c'è un bancone lunghissimo in cui man mano che il panino prosegue il suo cammino verso la cassa, tu indichi gli alimenti con cui farcirlo. Peccato che era troppo piccolo e io e la Sere ci siamo rifugiate in un Hungry Jacket's per un meal integrativo..
Tornate a scuola siamo andate a scrivere un pò di curriculum e poi via verso un'agenzia per il lavoro..Ma cavoli il palazzo era strasignorile, e le persone tutte molto eleganti..è stato stranissimo vedere tanta eleganza, mi ero abituatuata allo stile spartano che c'è in Australia..Comunque ci siamo guardate nei nostri jeans sbiaditi e le magliette stropiccaite e abbiamo pensato di ritornarci magari lunedì con una camicietta..Attraversando la strada abbiamo visto la Adecco, qua, improvvisamente, quando cercavamo un lavoro, siamo entrate e abbiamo preso l'indirizzo mail per inviare il nostro curriculum...Nel ritorno a casa ci siamo fermate in 2 o 3 negozietti e, magari quando avremo un lavoretto, ci ritorneremo..

La cena è stata veloce perchè stiamo parlando di venerdì sera e abbiamo organizzato una super uscita! Alle 9 siamo all'incrocio di fianco a casa nostra e aspettiamo Gin, Min e Ai, Beer ci raggiungerà forse dopo cena..Vengono anche degli svizzeri e ci incamminiamo verso China Town dove avrebbe dovuto esserci la parata cinese..avrebbe dovuto perchè quando siamo arrivati, i cinesi stavano mettendo via le teste dei dragoni che avevano ballato per strada..

La serata è proseguita a Darling Harbour mentre è iniziato a piovere e siamo andati in un Disco Pub chiamato Tokio Hotel..musica house e gente che ballava a scatti...dopo mezzoretta usciamo e proseguiamo per la stessa via piena di locali ed entriamo in un altro..qua però la sicurezza dice che io non posso stare perchè ho gli infradito in gomma e una ragazza si era tagliata il piede con una bottiglia rotta-cavoli ma è la prima volta da quando sono arrivata che mi metto le hawaianas, qua ce li hanno tutti e mi dicono che non si può?!? E io che volevo fare l'australiana!-Io e la Sere andiamo in una discoteca più avanti, il Cargo Bar:la musica sembra più carina, il posto mi piace e c'è pieno di gente che potrebbe sembrare australiana!!!! Comunque per noi è troppo tardi ormai, siamo stremate ed è mezzanotte e mazza..Da brave pensionate ci ritiriamo verso il nostro alloggio, io un pochino più contenta, per questa giornata piena di cose viste provate e sicuramente affronatata con uno spirito un pò più vacanziero.
E' sabato mattina, sento una voce lontana che ci chiama..è Alex che ci dice che lui sta uscendo per andare al mercato del pesce, dove si può anche mangiare..Cavoli è vero!! Eravamo d'accordo di uscire con lui e i suoi colleghi! Noi siamo a letto..e continuiamo a starci un altro pochetto, rimandiamo l'invito e facciamo le pulizie di fine settimana e poi iniziamo a cucinarci la consueta pasta..oggi ancora alla carbonara!(che brave resdore!)..Il pomeriggio lo passiamo a mettere a posto alcune cosette sul computer..adesso forse usciremo per la spesa e poi forse incontreremo la nostra mitica cumpa made in Asia..


2 Commenti:

Alle 9 febbraio 2008 alle ore 04:55 , Blogger zani83 ha detto...

solo 1 parola: invidia! :P

 
Alle 10 febbraio 2008 alle ore 01:16 , Blogger giampi ha detto...

oooh finalmente, era ora che iniziaste a uscire con qualcuno che non fosse italiano e soprattutto che iniziaste a parlare con persone lontane dall'età pensionabile.
avrei tanto voluto assistere alla tua lezione di marketing...Fornari sarebbe molto fiero di te, rigira subito la tua presentazione agli happiness.
ma settimana prox andrai ancora a scuola?
io tra qualche ora caricherò armi e bagagli su un treno e andrò a cesena...sigh sigh.
buona domenica sera, australian girl.

P.S. vedo che il deno e la laura vivono la loro vita serenamente e pacificamente, mi fa piacere...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page