Avventura AUSTRALIA

domenica 2 marzo 2008

Il Mardi Gras

Giovedì si è concluso con una cenetta tranquilla parlando del più e del meno con i nostri conquilini..ma soprattutto del Mardi Gras ed è venuto fuori che loro parteciperanno "attivamente"alla più grande gay pride del mondo..o così si narra..Ah, abbiamo anche scoperto che uno dei nostri inquilini potrebbe avere 37 anni..

Nel frattempo siamo anche venute a conoscenza che ci sono degli abusivi che vivono in casa nostra..e per lo più vicino al nostro cibo..sono una allegra famigliola di scarafaggi che io e la Sere stiamo con altrettanta allegria decimando..

La nostra speranza comunque non è quella di non prendere malattie..cosa che risulterebbe un pò difficile, ma di svilupparne una di cui si conosca almeno la cura..



Venerdì dopo la consueta lezione, il pranzo con i compagni e il pagamento dell'affitto siamo scheggiate a casa per la cena-..scrivendo mi rendo conto che la nostra vita ruota intorno ai pasti..-Ma c'è una ragione..alle 8.30pm avevamo un appuntamento con Patricia, Tina e Jerardine..una nuova cumpa forrmata solo da una brasiliana, una austraiaca e una svizzera:.wow!Un'impresa in un paese abitato per la maggior parte da asiatici!
Siamo andate a "the Rocks" in un locale chiamato Argyle..veramente molto bello e "in" frequentato per la maggior parte da australiani..
Infatti siamo riuscite ad agganciare una super cumpa di veri "native speaker" e abbiamo portato a casa un paio di numeri di telefono..possono sempre tornare utili..
Chicca della serata: ho chiesto al bancone del succo e il barista non riusciva a farsi una ragione del fatto che non bevessi qualcosa di alcolico e alla fine mi ha offerto da bere lui..
Rientro a casa ore 1.30 super-wow!

Sabato mattina risveglio con il messaggio dell'australiano conosciuto la sera prima e jogging "mattutino"-parliamo delle 12:30..poi pranzetto e preparazione per il grande evento..
Alle 5.30 avevamo appuntamento con Tina ed Evan per andare a prendere posto davanti alle balaustre dove sarebbe passata la parata..c'era stra-pieno di gente e sembrava un super carnevale..ma erano tutti Gay!

Molto divertente ma l'attesa del primo carro che è arrivato solo alle 8 è stata un pò snervante..ma l'ho un pò animata urlando "please again!"ad un organizzatore che si stava spogliando per cambiarsi e si è venuta a creare un'ilarità generale..sono simpatica anche in inglese! Alla fine ci hanno raggiunto anche Beer con Viochi e Gin e la serata si è conclusa ovviamnete da Hungry Jack..

Domenica mattina ci siamo svegliate con il cielo coperto e consulatate le previsioni ci siamo accorte che il nostro progetto mare-sole-tintarella era saltato..
Dopo varie lucubrazioni su quale zoo andare, durate all'incirca 2 ore e mezza, ci siamo accorte che era troppo tardi e abbiamo deciso di rimpaizzare il tutto con la mostra di piante carnivore al Botanic Garden che non abbiamo trovato..

Abbiamo trovato comunque il modo di divertirci..io ho molestato tutte le statue presenti nel Botanic Garden e probabilmente avrò dei reclami dal gruppo "anche le statue hanno una dignità"..








I
Il posto è davvero meraviglioso e riesce a sorprendermi ogni volta che mi ci trovo in mezzo..

Anyway, domani sarà una lunga giornata nella mia nuova classe di business higher intermediate e quindi sarà il caso che vada a letto..

Enjoy your Mardigras!

1 Commenti:

Alle 4 marzo 2008 alle ore 14:10 , Blogger sere ha detto...

Ciao dalle praghesi,
abbiamo fatto una corridor dinner spanitalian.
Tu tornerai parlando chinaenglish e io spanishenglish, non ci capiremo mai...
Quella maglia con i teschi che abbiamo visto nella foto regalala a un barbone (by giampi la torcia umana ...capirai)
un saluto dalla fiera dell'est
na sdravi

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page