Scacciate!
Ero pronta a scrivere un bellissimo post sul mio primo mese a Sydney, sulla mia giornata di domenica trascorsa a "The Rocks", il posto più antico diSydney..e la mia prima traversata a piedi dell'Harbor Bridge dove pensavo che le cose viste da dentro sono molto diverse da come appaiono da fuori e da lontano..
La sera la doccia fredda,una coppia viene a visitare l'appartamento e Asciuin ci dice che abbiamo 6 giorni per raccogliere le nostre cose e andarcene..
Non vogliamo più stare in questo appartamento, andiamo in giro per la città e cerchiamo un ostello per poi tornare a casa e prendere le nostre cose..sono tutti pieni, forse c'è posto per una notte, ma poi che fare?
Raggiungiamo Alex che dice che Asciuin non può farlo, che nel contratto c'è scritto che dobbiamo dare 2 settimane di preavviso e così deve fare anche lui..ma siamo troppo arrabbiate..facciamo una lunga camminata verso casa..40 minuti dopo sono a letto a fissare il muro per una lunga, lunghissima notte..chiamiamo anche la Cri, che cavoli, ha il cellulare spento!
La mattina vado in Cattedrale a chiedere se c'è qualche ente che potrebbe ospitarci in caso finissimo in mezzo ad una strada e ricevo 2 numeri, uno dei quali appartiene agli Homeless..non mi sembra ancora il caso di contattarli..
La mattinata prosegue cercando numeri su internet e su foglietti attaccati al semaforo e facciamo un sacco di telefonate, ma riusciamo a visitare solo un appartamento con stanza da dividere con altre 2 ragazze e appartamento con 8 persone dentro..
La pausa pranzo è stata un'agonia, anche la tipa dell'Hungry Jack era scorbutica..abbiamo preso il take away e siamo andati al parco..
Mi ha chiamato mia zia da Melbourne..che magone, avrei preso l'aereo e sarei partita subito..ma abbiamo già pagato la scuola in anticipo..
Avrei bisogno di fare un lungo pianto, sfogare la rabbia e lasciare uscire la preoccupazione, ma non riesco a fare neanche quello..resta il nervoso e un grosso groppo in gola..decidiamo di fare una foto e immortalare questo momento drammatico, ci scappa da ridere e non siamo mai state così fotogeniche..
Visitiamo altri 2 appartamenti..sono stanca..è tutto il giorno che camminiamo e sono stanca perchè sono in una condizione in cui tutto è precario..mai è stato tutto così precario..
Spero di riuscire a trovare qualcosa prima del termine stabilito, altrimenti oltre ad aver visto il panorama dall'Harbour Bridge, vedrò il ponte da un'altra prospettiva:da sotto..
Ci chiama la Cri e ci dice che per un paio di giorni potrebbe ospitarci o trovare un ostello per noi..Ci chiama Alex per sentire come stiamo..Ci mandano dei messaggi Gin e Bella per dire che ci aiuteranno..
Non so cosa accadrà, ma so che ero a terra e Beer e la sua ragazza ci hanno invitato a casa loro per una cena metà cinese e metà tailandese..e prima di mangiare ci han chiesto avete un'assicurazione?
Il problema rimane, ma la mia testolina c'è rimasta lontana per un pò di ore..adesso vado a letto, domani oltre ad aver lezione avrò la mia prima giornata di prova come cameriera..o, mamma mia!

3 Commenti:
Homeless...che sfiga, tieni duro fede, ti ricordo che sei la piu sgaggia del branco.
La tua fedele lettrice :-)
dai...io sfrutterei questi due giorni per spaccargli a martellate tutta la casa...in fondo cosa te ne frega della caparra che gli hai lasciato?!l'importante è sfogarti...l'alternativa è un calcio fortissimo proprio lì sotto, non rompi nessun oggetto, ma sicuramente lo fai incazzare!
cmq non mollare, chissà che tu non finisca in un appartamento di bellissimi e simpaticissimi.
un bacione fefe
ciao tata!! scusa per il mio lungo silenzio! il mio computer ogni tanto fa le bizze e in più dovevo studiare un sacco!cmq non ti abbattere!!vedrai che andrà bene... hai il sole, il mare e "hungry jack" non ti serve altro!! dacci presto buone nuove! ps. hai notato come è diventata love&peace anche la giampi...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page