Avventura AUSTRALIA

domenica 24 febbraio 2008

Azione & Reazione

Giovedì, il sole è alto, abbiamo un appartamento dove andare sabato mattina e tutto sembra procedere bene..la sfiga che ci accompagnato per tutto il primo periodo australiano sembra essersi scordata di noi,è una sensazione strana..infatti mentre sorridente aggiorno il blog che solo oggi ho pubblicato, Asciuin bussa alla porta e mi dice che tratterrà dal bond 150 dollari per la pulizia professionale della camera..gli dico che non è giusto, sono stra-incazzata ed esco per raggiungere la serena e parlarne con lei..voglio andare dal manager della scuola, ma la Sere dice che è meglio il confronto diretto..

Forse ha ragione lei.

Andiamo in casa e parliamo con lui con calma affermando che non è un comportamento corretto..lui si incazza e dice che è "common sense" che ce li trattenga..va bene, sempre con calma affermiamo che il suo contratto è illegale, che avevamo già parlato con un accomodation manager e che se non ci avesse ridato indietro i soldi avremmo preso provvedimenti..è diventato una furia, ha incominciato ad imprecare e ad urlare di dargli le chiavi e andarcene subito, la sua ragazza lo tratteneva e ci ha detto che era meglio che ce ne andassimo..abbiamo tenuto lo sguardo fisso fino alla fine-insieme alle chiavi- e siamo uscite..Appena chiusa la porta però mi sono accorta che mi tremavano le mani..cavoli, è stato uno shock bello e buono..


Corriamo a scuola e chiediamo se Jonathan può riceverci, ma è in riunione;
siamo spaventate, nervose, non sappiamo cosa fare e aspettiamo..
..Ci riceve poco dopo e ci propone di trovare un ragazzo abbastanza "strutturato" e di andare a casa per fare le valigie ed uscire di casa il prima possibile..non siamo molto convinte anche perchè quello che per noi era un ragazzo pacifico sembrava diventato una furia..Lui comunque ci dice di non preoccuparci: gli avrebbe fatto una telefonata lui..
Il malese è così sfigato che quando Jonathan lo chiama non risponde, ed accorgendosi della missed call richiama lui indietro!!-bah-noi non assistaimo alla telefonata, ce la racconta poi Jonathan. Asciuin era parecchio incazzato ma gli è stato gentilmente fatto notare che è un ospite australiano con un visto da studente e che non ci vuole davvero molto per farlo rimpatriare, inoltre se non ci avesse ridato indietro l'intero bond, l'avrebbe denunciato al tribunale che si occupa di queste cause in australia e la sua abitazione indagata..inoltre non doveva sfiorarlo l'idea di metterci le mani addosso perchè sarebbe stata immediatamente chiamata la polizia..

Wagner, un ragazzo brasiliano ci ha accompagnato a casa e ho fatto le valigie più veloci della mia vita, 20 minuti abbiamo portato via tutto; lui è rimasto tutto il tempo in salotto alla sua scrivania..prima di andarcene la sua ragazza ha chiamato un vicino di casa a testimonianza del fatto che ci avrebbe pagato-tra l'altro tutto il bond+la notte che non avremmo dormito lì, già pagata in precedenza-

Ci siamo trovate in mezzo una strada con i nostri valigioni da trasportare e senza una meta..nonostante tutto mi sentivo davvero leggera..Abbiamo lasciato alcune valigie a casa di Gin, non abbiamo potuto lasciarle tutte perchè all'entrata di tutti i palazzi qua c'è la sorveglianza che controlla, chiede..

abbiamo chiamato la Cri che ci ha detto che in caso non avessimo trovato nulla avremmo potuto dormire da lei..abbiamo iniziato a girare per ostelli e chiedere se c'erano stanze vuote..non è stato facile, ma alla fine ne abbiamo trovato uno non troppo lontano, siamo quindi andate a riprendere tutte le valigie per portarle lì..
Il posto era abbastanza triste e sporco..sicuramente non stonava con il nostro umore..

Venerdì, proprio per non stare dentro quella stanzetta siamo uscite con Beer e compagnia bella che ci ha portato a mangiare in un ristorante tailandese:Strabuonissimo!
La cena era per salutare Nici, un compagno di classe della Sere-40 anni sulla carta d'identità,25 se invece non lo conosci-che ritornava in Giappone..C'erano anche Vichi,la ragazza di Beer, Gin, Min e altri 3..la cena è stata all'insegna dei sapori d'oriente-o forse qua la tailandia è in occidente?!?!- poi siamo andati a ballare al Cargoo Bar..musica house:bleah! Serata di grande cuccagna: uno che sembrava la versione indiana di Capareza, il rappresentante australiano dei Nerds-sempre che si scriva così-e invece un interessante francese con il fisico da surfista-mmm mumble mumble..-

Sabato trasloco nella nuova casetta e Bondi Beach!!
Domenica abbiamo incontrato il cugino di mio papà che era venuto a Sydney..ci ha fatto conoscere un suo amico e siamo andati a casa sua a mangiare..tra le altre cose è venuto fuori che sua moglie è la responsabile dell'American Express per l'Australia e l'Asia..ah niente! infatti la casa era un appartamniento con vista su una baia con cui potevi attraccare con la barca privata con tanto di piscina e campo da tennis..in lontanaza l'Harbour Bridge faceva capolino..
Dopo i saluti siamo andati ancora a Bondi dove ci aspettava Davide, un cameriere italiano che ci aveva offerto un cappuccino il giorno prima..

Questa settimana è stata davvero lunga e pesante sotto ogni punto di vista, ma oggi che è finita posso dire di essere davvero orgogliosa di quello che ho fatto e del modo in cui ho affrontato le cose..e forse è vero che quando non hai scelta,se non molli, tutto viene spontaneo..Insomma chi molla è perduto, chi non molla continua un lungo percorso, ma io per questa settimana posso dire di avere davvero vinto!

2 Commenti:

Alle 25 febbraio 2008 alle ore 02:34 , Blogger giampi ha detto...

ciao fedi,
ma Miss American express non riesce a trovarvi nemmeno un lavoro come cuoche/baby sitter/giardiniere nel suo super villone?!
bè cmq, se non sapessi che sei veram sfortunata di tuo, direi che tutte ste catastrofi te le vai a cercare...è incredibile che si sussegguano così tante sfighe nel giro di un solo mese.
questa settimana è giunto il momento di trovarti un lavoro e soprattutto di ABBRONZARTI...
gradirei una foto della tua nuova stanza e della sunny room.
baci a te e alla fungaiola serena

 
Alle 26 febbraio 2008 alle ore 03:34 , Blogger Fra ha detto...

Incredibile!! Cosi tanta sfiga non pensavo potessi averla neanche tu!
Tornerai una super cazzuta fede!Codigna e che tiene testa a chiunque..poi mi darai qualche lezione!
baci

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page