Tutto il mondo è paese o no?
la cosa che più mi ha colpito è che l'Opera House è fatta con mattonelle! Il tetto del monumento più famoso d'Australia è fatto con le mattonelle che noi usiamo in bagno!!! Troppo cool questi australiani!
Anyway.."Io speriamo che me la cavo"
Sono arrivata alle 7 am ora locale del 15 gennaio,nonostante io sia partita di domenica e il volo sia durato 21 ore..il tutto dopo un volo Milano Londra con atterraggio probabilmente eseguito da Topo Gigio e altri due voli che sarebbero stati perfetti se non fosse che io e la mia esimia compagna, avessimo sospettato che la cena sul volo Londra Bangkok non fosse servita..sospetto smentito subito dopo esserci imbottite di arachidi all’aglio (per la gioia del tipo seduto di fianco a noi). Dei mille italiani che affrontano questo viaggio di cui si parla spesso non ne abbiamo visto traccia..ottimo inizio invece per il nostro inglese:la Serena voleva sapere dove era il bagno e lo stuard ha risposto: I’m not toilette,I’m a stuard…
Io nel frattempo ho dichiarato nella mia carta d’immigrazione che trasportavo medicinali, droghe e/o steroidi, perché nella “borsetta da donna” (12kg) avevo del moment e del cortisone per l1allergia..momenti di paura alla dogana australiana superati brillantemente dato che uno su 200 penso, salta il controllo e, nonostante la dichiarazione,è capitato a me e mi hanno tranquillamente fatto passare senza ulteriori accertamenti..bo?!?
Usciti dall’aereoporto il cielo era grigio,ma c’era abbastanza caldo e molto umido.. abbiamo visto un ragazzo con il cartello con il nostro nome che ci ha accompagnato al parcheggio limousine, dove ci ha aspettava una macchina lussuosissima..che ci ha accomanato dalla nostra host family-una super villetta che sembra quella dei film americani..ma l’ighippo c’era!
L’interno è tutto bianco, compreso il pavimento di moqhette..e la signora Marian ci ha fatto togliere le scarpe ancora prima di presentarsi..le nostre camere sono enormi, ma vuote..anche le altre stanze della casa sono vuote..la vecchietta che ci ospita sembra una pazza,lei e la figlia non mangiano neanche con noi, vanno in sala a mangiare, dove ovviamente non c’è niente se non un tavolo e delle sedie..bo?!?!-sembra il set di un thriller..poi appena faccio le foto le aggiungo al blog..-la Sere mi fa notare che in realta' ci sono due statue in ceramica di tipici animali australiani..2 colombe sul tavolo e un giaguaro appena si salgono le scale..
Va beh, mangiamo un sandwich e prendiamo il treno per andare nel centro della city, passiamo sopra l’Harbor Bridge e vediamo l’Oprea House.."neanche 30 minuti" e arriviamo in centro..ci perdiamo in un enorme centro commerciale sotterraneo dove arriva il nostro treno..siamo stranchissime..ma appena uscite vediamo grattacieli altissimi, costruzioni vecchie e nuove amalgamate meravigliosamente..la voglia di vedere di camminare torna..facciamo un giro per questa enorme città e un trenino passa sopra le nostre teste su una monorotaia..ci riperdiamo ed è ora di prendere il treno per tornare a casa, la vecchia ci ha detto che alle 19 si cena..mi addormento sul piatto e vado a letto.
Ore 6 am del 16 gennaio,sono già sveglia, la luce entra dalla super finestra che c’è nella mia camera, ovviamente senza tapparelle,e penso sarà una giornata molto lunga..la mia domanda e': si stava molto male a casa a fare la disoccupata?
In realtà siamo ritornate in centro e abbiamo visto dove è la scuola che incominceremo a frequentare lunedì, il grande parco che c’è lì vicino e siamo ritornate al centro commerciale, oggi ci siamo saltate fuori molto meglio di ieri, e la paura per la grande città è ritornata a dormire..sono le 9 pm,in Italia dovrebbero essere le 11 am, e io ho gli occhietti stanchi..appena troverò un internet point, mettrò tutto su internet..per il momento, faccio come la paura di cui parlavo prima, vado a letto..
Anche stamattina mi sono alzata prestissimo, ma forse e' anche normale andando a letto alle 9..sono andata a fare una passeggiatina nel nostro quartiere per vedere se la omnitel da qualche parte prende..c'e' campo ma il mio telefono riesce solo a ricevere telefonate..mi guardo in giro e ci sono delle mega ville, tutte diverse tra loro con porche e bmw parcheggiate fuori, chissa' se anche quelle sono vuote dentro... abbiamo preso il treno e siamo ritornate al grande centro commerciale dove dopo esserci fatte ripetere neanche 7 volte dove trovare un internet point, eccomi qua a scrivere..questo dettagliatissimo , lunghissimo per voi, post..oggi dovevamo andare al mare, ma ieri sera e' arrivato un temporale e oggi c'e' nuvolo..magari ci andremo domani..
Dopo il primo Post, di contenuti così importanti in cotanta forma aulica, accompagnata da una foto che niente poco di meno è quella utilizzata i primi tempi per i curricula (quando ancora pensavo che avrei iniziato a lavorare..), sarà il caso di passare alla vera presentazione..
Partire è anzitutto partire da sé.