Piccola Berlusconi cresce..
Venerdì sera esperienza al ristorante giapponese, sushi e washibi..insomma pesce crudo che non mi ha per niente riempito, se non fosse che a metà serata ha iniziato a fermentare nello stomaco..uh che fitte! Serata conclusa al Cargoo Bar dove ho conosciuto un ragazzo tedesco che mi ha dato ottime indicazioni per un lavoretto in un ristorante..bah, vedremo..
Sabato ore 12, 2 orette di prova al Kebab, il posto dove se mi terranno potrò fare tre orette al giorno 4 day per week..meglio che niente..il pomeriggio l'ho trascorso a Bondi Beach con la Sere, Marta, Jeraldine, Vidal e altri loro amici dell'ostello..rilassante..
Domenica sveglia presto per andare a lavorare al Cafè italiano dalle 8 alle 13..poi di corsa a casa per prendere il costume e raggiungere gli altri a Circular Quai e prendere la nave per andare a Manly Beach..la cumpa era la stessa di ieri con l'aggiunta di Oliver, un ragazzo tedesco e Anatoly, un ragazzo russo.
La giornata è stata veramente meravigliosa e il pomeriggio in spiaggia è stato all'insegna del relax e del divertimento..io sono stata tutto il giorno in acqua con Jeraldin..Ci siamo prese un sacco in giro per il nostro inglese che è ancora fatto di molti gesti e suoni più che di frasi di senso compiuto..
Lunedì ho iniziato a lavorare nel kebab dalle 12 alle 15..il mio lavoro è quello di scaldare le fette di pizza nel forno, impacchettarle se take away, metterle nel piatto se "eat in"..e prendere i soldi, il tutto a mente perchè questi cinesi pare non abbiano un buon rapporto con la cassa e gli scontrini..e quando arrivano 20 persone in una volta, capire e fare i conti in inglese non è così automatico..
Anyway,dopo pochi giorni ho scoperto che dovevo anche andare nella cella frigororifera e prendere le bibite e la verdura che manca nel negozio-ma stiamo parlando comunque di un baracchino 10x3mq in cui lavorano oltre a me un turco, una coreana e 4 cinesi..
Durante il turno di lavoro, mentre stavo riempiendo il frigo con le lattine di Coca ho pensato che mi manca solo fare l'intrattenitore nelle barche da crociera, e magari fra un paio d'anni potrei anche essere Presidente del Consiglio..
La settimana è stata corta e venerdì mattina siamo partite io la serena e la nostra nuova cumpa completamente europea per un viagge
tto di 4 giorni all'avanscoperta della costa a sud di Sydney,passando da Canberra per finire poi nelle BlueMountain(verso l'entroterra) e ritornare poi alla mia amatissima Sydney, circa 1250 km in 4 giorni sono stati pesanti anche se ovviamente mi è stato espressamente vietato di guidare per la sicurezza di tutti..avrei tante cose da raccontare..ma l'ultima settimana è stata lunga..lunghissima..
Infatti ho mandato un cv in una azienda e invece di offrirmi un lavoro in azienda mi hanno proposto di lavorare in un call centre per le elezioni politiche italiane..sono riuscita a far arruolare anche la Sere-chi ci conosce dice che sembriamo una vecchia coppia sposata dove lei è la moglie e io il marito..-.
Quindi lavoro al Kebab dalle 12 alle 15 e poi diretta a prendere l'autobus per Five Dock(facilmente raggiungibile con "neanche" 50 minutini d'autobus)..fino alle 20.30, poi di filato a casa, cena, lavoretti domestici e a nanna..
Queste mattine mi sono fatta un giretto per agenzie di lavoro e camera di commercio, attività che portano via molto tempo e con i quali si concretizza poco..adesso sto andando a letto dopo 8 ore e mezzo di telefonate a cittadini italiani in australia che oltretutto, magari infastiditi, ti mandano a quel paese in tutti i dialetti possibili..
Quel che ho fatto in queste settimane l'ho concentrato in poche righe che non rendono per niente l'idea..e poi sono capitate tante cose che vorrei raccontare..tante nuove domande, tante cose viste e vissute..ma mi sa che sarà per la prossima volta..domani mi aspettano altrettante ore da centralinista, ma io sono contenta così, perchè ogni lavoretto mi avvicina sempre di più alla carica di Presidente del Consiglio, e chi lo sa, magari anche Presidente della Repubblica.. ;p

3 Commenti:
Ciao Fedi, se prima potevo contare sulle telefonate via skype ora sei talmente impegnata che mi dovro accontentare di leggere il blog!
Ti ci vedo a fare la centralinista, rompipalle senza nessun ritegno!qua nessuna novità, ovvio!spero di sentirti presto
ti faccio notare che è il 3 di Aprile e che il tuo ultimo racconto risale al 19 marzo.
Cmq di rilevante qui c'è stata solo "la festa dei Casalini", come l'ho definita io parlando col custode all'ingresso del Castellazzo e suscitando l'ilarità delle tre comare che erano in macchina con me. La Vero ha regalato perle di eleganza e femminilità che verranno probabilmente tramandate per generazioni e generazioni.
Avrei proprio voglia di sapere come stai e vedi di non farmi aspettare troppo.
ti mando tanti bacini dietetici, sempre che tu non sia già dimagrita...
ciao tata... scusa... non scrivo da un sacco ma fra gli esami, il computer rotto e il tempo necessario a organizzare una laure a alla vero che la facesse vergognare per il resto dei suoi giorni...
i post del tuo blog sono troppo lunghi!li leggerò tutti con un pò più di tempo, volevo solo farmi viva!!tanti bacetti!!!!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page