Avventura AUSTRALIA

martedì 6 maggio 2008

Calma e sangue freddo

CERCO DI TROVARE LA MIA IDENTITA'
SENZA CHIEDERE AIUTO, MA SONO LONTANO.
Busso e non risponde neanche un’anima
Menomale che non ho paura del buio.
Non ho niente per me, MA NON DISPERO.
MANGIO solo pane e cattiveria ormai
E non è un buon motivo per esserne fiero.
CAMMINO DA SOLO E NON MI VOLTO MAI
NON POSSO PERDERE
DISPOSTO A SBAGLIARE SOLO PER CRESCERE,
non soccombere.
Ci vuole calma e sangue freddo, calma yeeh….
Marca l’uomo tutta l’aggressività
MA NON POSSO PRIVARMI DEL NOME CHE PORTO.
Conscio di una brutta popolarità
Perché a volte mi faccio giustizia da solo
ODIO NASCONDERMI E MENDICARE
credo solo in quello che fa bene a me e non chiedo alla vita niente di speciale.
Cammino da solo e non mi volto mai, CONTINUO A CORRERE,
Disposto a sbagliare solo per crescere,non soccombere
Ci vuole calma e sangue freddo, calma yeeh….
E prendo di mira il peggio, il futile gli stolti e tutti i re,
Non presto favori per poi riceverne, per non soccombere
Ci vuole calma e sangue freddo, calma yeeh….

Sabato difficile in casa visto che iniziava la mia settimana delle pulizie e c'erano il ragazzo di Vincent e T che cucinavano..ed è un dato di fatto che quando loro si mettono ai fornelli l'aria rimane densa e il piano cottura ricoperto da una coltre spessa di materia non identificabile; tra la sveglia che è suonata tardi, il pranzo e gli housework erano ormai le 4.30p.m., orario di chiusura dei negozi e siccome la Sere era partita per un giretto di un paio di giorni e la voglia di guardare il mio grammar book era veramente poca, ho trovato la compagnia della mia fedele tv molto gradevole, benchè negl'unici canali che la nostra casa prende ci fossero solo partite di rugby league (diverso dal rugby continentale) e le corse di cavalli..aspettare Edel che tornasse alle 7.30 dal lavoro è stato davvero un tempo lunghissimo..
Ma la sera avevamo deciso di sballarci e così ci siamo fatte fare trucco e parrucco da Vincent e siamo uscite per andare a ballare in un qualche night club di Darling Harbour..
Siamo uscite che era mezzanotte..e qua è già tardissimo visto che alle 5, quando si finisce di lavorare si esce..e siamo andate al Cargo..Abbiamo conosciuto qualcuno ma per lo più c'erano grandi gruppi e vista la musica, ci siamo stancate presto e all'1:30 eravamo già sulla via del ritorno..Venerdì sera la proprietaria aveva deciso di dormire sul divano..sabato ha deciso di
aggiungersi anche la sorella sul sofà..

Domenica mattina sveglia tardi e per farmi contenta Edel e Mattew han deciso di venire a mangiare con me in una food court in Market City, il centro commerciale sopra il Paddy's Market nel cuore di China Town..ormai mangio con le bacchette tanto come con coltello e forchetta..(che balla!)

Poi le strade si sono divise, Edel è andata a fare shopping, io vista la giornata di sole sono andata con Mattew a fare la passeggiata che costeggia tutta la spiaggia da Bondi Beach a Coogie (tempo previsto 1h e 45')..La prima oretta passa allegramente tra una foto e una battuta, quando arriviamo in un punto e deviamo dal sentiero per andare in riva al mare..A Matt viene un idea geniale: perchè non facciamo gli scogli per arrivare alla prossima spiaggia? Io guardando la cicatrice che ho sulla mano dopo la caduta di Pasqua sugli scogli ero davvero titubante, ma non si sa per quale assurdo motivo dalla mia bocca è uscito un "Why not?"..
Non l'avessi mai detto..Con calma e sangue freddo ho perso 10 chili in una lunghissima ora tra scogli scivolosi e piccoli burroni alti tre metri..alla fine me la sono vista davvero davvero brutta, sono scivolata e Matt mi ha tenuto per un braccio fino a farmi riuscire a risalire quel cavolo di masso.Risultato: Un altra cicatrice che rimarrà nel braccio dato che mi sono completamente scorticata..

Ma il risultato del pomeriggio è stato positivo ed io ero davvero molto contenta..



Alle 6 iniziava la messa..Edel e Mattew uscivano per affrontare una lunga serata alcolica..
Dopo la messa mi sono fermata e mi sono ufficialemente registrata per la giornata mondiale della gioventù alla quale potrò partecipare con un piccolo contributo di 175 dollari(..volontaria=pagare?! 175$=piccolo contributo?!?). in ogni modo ho dovuto rilasciare copie di passaporto..firme, certificazioni ecc..e soprattutto ho concesso al vaticano il permesso di investigare sul mio passato, nel caso avessi la fedina penale sporca o fossi una terrorista..

Alla fine sono uscita a cena con questi ragazzi, il gruppo era multietnico, ma io facevo davvero fatica a seguire i discorsi..that's a pity!Finita la cena mi sono messa in contatto con Edel per riportarla a casa..era alle tre scimmiette, un pub vicino a casa nostra..Ma al mio arrivo era già successo l'inevitabile: Matt era già stato sbattuto fuori in quanto troppo molesto, Edel si intratteneva con un numeroso gruppo d'irlandesi..abbiamo ballato un pò lì, c'era un gruppo che suonava dal vivo e la musica non era male..

Era mezzanotte e abbiamo deciso di avviarci verso casa..ma proprio sulla strada abbiamo visto lo Scuffy Muffy, un pub irlandese..come non entrare?Ci ha raggiunto nel frattempo uno degli irlandesi e abbiamo trascorso un'altra piacevole oretta e mezza..quando dopo una giornata intensissima ho deciso di avviarmi a casa dicendo ad edel di sentirsi libera di fare quella che voleva..ma lei mi ha risposto "Only 5 minutes, I promis you!"..arrivata a casa e messa il pigiama il telefonino squilla, è sempre Edel che mi scrive:"Ring me wen u gt the chance plz!"..Non capisco ma incomincio a chiamarla senza risposta..l'ultima volta che guardo l'orologio sono le 2.30..mi risveglio alle 6 quando lei sta rientrando a casa e sorridente mi dice che ha appena preso un taxi..le chiedo dove è stata, ma non si ricorda..alle 7 esce per andare a lavoro e inizia così un'altra settimana living Sydney..

2 Commenti:

Alle 8 maggio 2008 alle ore 06:41 , Blogger giampi ha detto...

no comment...sei ridicola...scema..ma mi ha fatto veramente ridere la tua bella canzoncina iniziale...sei una scemetta...e il bello è che mi avevi pure avvertita e nonostante ciò sei riuscita a stupirmi(negativamente)...hihihihi.
non è male il tipo della foto, ma è gay giusto?!
ora mi metto a studiare...a presto pan di stelle mia..hi hi

 
Alle 9 maggio 2008 alle ore 08:18 , Blogger vero ha detto...

grande fede! vediamo se stavolta riesco a mettere un commento! fede.. ribadisco quanto detto via msn! lo vedo che sei entusiasta! e io, da parte mia, tragicamente invidiosa! ti bacio

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page