Avventura AUSTRALIA

giovedì 13 marzo 2008

Questione di Appeal

Mi sono dimenticata di dire che ho un grandissimo ammiratore qua..il suo nome è Shuntak; tutto è incominciato quando arrivata nella mia nuova classe di business ho detto di essere italiana..dopo pochi giorni, quando ho incontrato questo mio classmate nell'area comune della scuola mi ha detto che per lui è stata un'emozione fortissima parlare con me perchè non gli era mai capitato prima di parlare con un'italiana, ma soprattutto per lui ero la più inteligente del corso..mah! Fin qui tutto normale-o quasi- se non che ho iniziato a ricevere messaggi che mi chiedevano cosa stavo facendo semplicemente per pura curiosità o telefonate per inviti a cena..Ma la perla è venuta fuori qualche giorno fa quando la sorella del suddetto Shuntak non mi ha salutato e scherzando ho detto a lui che lei non era molto interessata ad intrattenere una conversazione con me..non l'avessi mai fatto:il pomeriggio stesso mi è arrivato un messaggio di scuse nel quale veniva specificato che aveva sgridato e mortificato la sorella fino a farla piangere e dove venivo rassicurata sul fatto che una situazione del genere non si sarebbe mai più ripetuta..Paese che vai usanza che trovi.. oltre a Sandokan (il malesiano del primo appartamento), dovrò anche guardarmi le spalle dal coreano..Ma qua non lo sanno il detto "Moglie e buoi dei paesi tuoi"?

Tutti questi apprezzamenti insieme a commenti sul blog (2 ndr), delle telefonate, dei messaggini e delle mail arrivate stanno facendo andare a mille la mia autostima..

Anyway non si trattava di scrivere quello che faccio durante la settimana?! Quindi..

Lunedì esplorativo lo scorso, infatti abbiamo visitato Leichhardt, il quartiere italiano.. le case sembravano le tipiche casette inglesi che di italiano avevano davvero poco..ma arrivate nella via principale tutto parlava italiano, dai ristoranti alle decorazioni nei cancelli che riprendevano i disegni delle carte da briscola..C'era persino una gioielleria che aveva il cognome di mia nonna..volevo entrare e portare dei saluti..non sia mai che fossero davvero parenti..
Camminando in una piazzetta un cameriere ci ha avvicinato chiedendoci che cosa stavamo cercando, alla risposta "lavoro" ci ha detto venite con me: ci ha portato in un ristorante di fianco e ci ha detto "aspettate quel ragazzo con i capelli lunghi che è lui il mafioso qua in zona..".
Molto bene-ho pensato..certo che li cerchiamo proprio con il lanternino..Abbiamo parlato con il ragazzo che ci ha chiesto se avevamo esperienza e io e la Serena abbiamo risposto simultaneamente con risposte opposte e una seconda volta con le risposte ancora invertite..certo che sappiamo mentire proprio bene!! Alla fine ci ha detto ovviamente che avevamo bisogno del famoso RSA, il certificato per vendere alcool che noi non abbiamo..Ma come? Un italiano che non fa lavorare la gente in nero? Un italiano che si accerta che i lavoratori abbiano i documenti in regola? Ma che italiano è?

Martedì dopo scuola, pranzo con il ragazzo che abbiamo conosciuto il venerdì della settimana scorsa all'Argyl..Parlare con un native speaker è molto utile per il mio inglese e soprattutto per rendermi conto che ho ancora molto molto molto da imparare.. Lui è un manager di una compagnia che ha la sede nel Cbd (center business department-dove noi viviamo) e si occupa di contabilità aziendale..Ci ha detto che volendo potrebbe farci da guida in Sydney e dintorni..vedremo perchè fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..

Mercoledì e giovedì sono trascorsi tranquilli tra compiti e curriculum da inviare..nel frattempo ho anche chiesto al posto in cui andiamo a mangiare la pizza se hanno bisogno e mi han detto di andare a provare sabato..vedremo..

Questo week-end dovrebbe essere davvero intenso..speriamo che le prossime giornate, a partire da stasera, non tradiscano le aspettative..

4 Commenti:

Alle 19 marzo 2008 alle ore 07:09 , Blogger giampi ha detto...

here I am,
allora fede te la do io una notizia da blog: mi ha appena chiamata il prof con cui voglio fare la tesi e mi ha detto che, tutto quello che speravo di fare con lui, è realizzabile, quindi forse dovrò passare anche un breve periodo a torino...ma sono troppo felice!
per quanto riguarda te mi sembra che tu ormai abbia decisamente preso il ritmo e sia tranquilla...
ti mando tanti tanti bacini

 
Alle 19 marzo 2008 alle ore 11:50 , Blogger Erika ha detto...

ohi fede!!
sembra che le cose inizino a girare!
ma perchè non lo fai questo attestato per gli alcolici??perderesti solo un giorno di scuola..un bel fogone motivato!
ma le cadute della settimana scorsa ricordano vagamente quella davanti all'hippo causata da una catena invisibile....???
bei tempi davvero!!
vado a preparare le polpette...
ti bacio forte forte!

 
Alle 19 marzo 2008 alle ore 14:15 , Blogger bianchi ha detto...

ciao tesoro!!!!grazie del messaggio...sono un po stordita dal nuovo lavoro e sono un incapace ma me la caverò!!!!sono contenta che ti stia un po abituando...mi raccomando fai onore all'italiana fikissima!!!!!!!!

 
Alle 26 marzo 2008 alle ore 03:44 , Blogger zani83 ha detto...

Hehehehe, la frequenza di scrittura è inversamente proporzionale al divertimento!!

In pratica te la stai spassando così tanto da trascurare il blog,vero??!?!?

Bravissima!! fai bene!! ma ogni tanto ricordati di raccontare qualcosa, così possiamo continuare a sgolosare!! :)

A presto!!
baci

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page