Happy New Chinese Year!
La serata di sabato si è conclusa con una cenetta con Gin, Beer e la sua ragazza da KFC, una sorta di Mc Donald non so se australiano o americano dove vendono pollo, è il caso di dire, in tutte le salse..esperienza da non ripeterei..Siamo a casa, mi siedo sul letto e si sfonda un asse del letto,mmm brutto segno o solo difetto del legno?Sono agitatissima, chissà cosa Asciun mi dirà, magari si incavola, o magari mi trattiene l'intero antcipo:le paranoie iniziano e finiscono nel giro di poche orette..
Domenica sveglia per essere in strada alle 11a.m.Bella ci aspetta in George Street per i festeggiamenti del Capodanno Cinese..ho sempre detto Carnevale probabilmente per un Lapsus Calami..Scendiamo in strada e c'è il delirio, tutta la strada è transennata e stanno passando dragoni, ballerine su carri che sembrano quelli di Ran Remo, addirittura ci sono dei cinesi travestiti da esercito di terraccotta! Ovviamente raggiungiamo Bella dall'altra parte della strada solo a fine parata..e andiamo a Darling Harbour per il concerto, o così pensavo io..in realtà sul palco si esibiscono dei cinesi con dei mandolini, fanno dimostrazioni su come rilassarsi e ballettini..come definirli, come possono essere dei balletti cinesi nell'immaginario collettivo.. Ore 13, molliamo il "concerto" e decidiamo di andare a mangiare qualcosa al Mc, ripromettendoci per l'ennesima volta che da domani mangeremo healty..bel pomeriggio insieme tra chaicchierate tra di noi e con qualche famigliola australiana, qua tutti attaccano bottone con tutti..
La parata è stata un bel diversivo, e quello che mi stupisce di questa città è che offre sempre stimoli e qualcosa di nuovo, per esempio, la settimana scorsa siamo andati in un enorme parco chiamto Domain e abbiamo visto la Boheme, all'aperto con centinaia di altre persone..incredibile..
E incredibile anche il fatto di come questi cinesi non ci stiano troppo dentro..
La sera messa e due orette passate con il Gruppo Giovani di St Mary's Cathedral..interessante, motivante e sicuramente offre buoni spunti di riflessione a cui la frenesia di questo mesetto sembra aver lasciato poco spazio..
Tornata a casa ho trovato solo la Sere e Alex con cui ho mangiato, Anita, l'altra inquilina stava guardando la tv..dei due malesiani neanche l'ombra..nel frattempo la Sere e Alex mi scherzavano per l'asse del letto..Prima di andare a letto è arrivato Asciuin e con tutte le angosce del mondo gli ho comunicato dell'asse..ma ha detto che è Ikea che ha una qualità molto bassa della merce, che è ancora in garanzia ma che non andrà a cambiarla perchè deve studiare.."Tanto rumore per nulla mi viene da dire"..
Finalmente lunedì mi avvio nella mia nuova classe di business upper intermediate language..ma c'è uno sbaglio!? Mi hanno messo nell'upper intermediate normale, tra l'altro con una prof che sembra ritardata..Alla fine appena prima delle lezioni riesco a vedere il responsabile degli studi che mette tutto a posto..o meglio ritorno alla classe in cui ero prima perchè prima di passare all'upper business bisogna fare il corso avanzato d'inglese..ma c'è una nuova Prof. molto in gamba, con un background di Marketing! Great! Anyways I'm happy =)
Nel pomeriggio dopo alcune difficoltà riesco a stampare il curriculum e lo porto all'agezia di recrutement molto cool di venerdì scorso specializzata nell'offrire lavoro nel marketing..mi dicono che mi chiameranno entro 2 giorni altrimenti dovrò chiamarli io per un appuntamento per la job interview..il lavoro in un ristorante si fa sempre più vicino..
Il dubbio è: cercare un lavoretto full time durante il giorno..o cercarne uno la sera e continuare a mandare curriculum a manetta in azienda? Oggi ho consegnato il primo cv, quindi è partito il conto alla rovescia e apro ufficialmente il televoto..

2 Commenti:
oooooooooooooo
ooooo!!!!finalmente sono ritornata attiva... non riuscivo più a scrivere sul tuo blog!sai quante volte ci ho provato in quaesti giorni???
ho appena visto che mi hais critto su messenger, ma ero in cucina ad ingozzarmi..
stai socializzando coi china vedo..come cambiano le persone!!ma ho anche notato una citazione degna di nota..lapsus calami!la quara è sempre nei nostri pensieri..
qua tutto ok. la vita fiorentina scorre tranquilla. il carnevale è stato bello, niente di paragonabile alle nostre battaglie all'ultimo coriandolo con le bambinette - saylor età media sette anni..però ci siamo divertite assai!
ah cmq anch'io ho un'assa del letto sfondata..forse devo preoccuparmi pure io!però è ikea..insomma tutto il mondo è paese!
un bacio patata!
e non pensare mai più che non ti cago..
appena ho tempo sono sempre appollaiata davanti al tuo blog!
te capì?!!!!
a presto!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page