Avventura AUSTRALIA

sabato 10 luglio 2010

..in viaggio comunque

Sono passati 2 anni e il ticchettio sulla tastiera è la costante che lega l'avventura Australia a tutto quello che c'è stato dopo..

No, non sono diventata una scrittrice, nonostante questo talento per il bel narrare sia sotto gl'occhi di tutti..

Fatto un giretto per il Downunder sono tornata a casa e sono rientrata nella spirale ovale della ricerca del posto di lavoro, quello che ti da la sicurezza e per cui avevi tanto studiato..quello che i tuoi avevano sognato e i nonni si commuovono parlandone al vicino d'orto tra un'annaffiata e l'altra.. Ci sono andata vicino e faccio il funzionario di vendita per l'azienda della mia città in una'altra città..il mio computer è diventato il compagno delle mie lunghe giornate e da qui il perpetuo ticchettio che inaugura le mie colazioni e mi da la buonanotte..

Sembra la storia di quei ragazzetti che sfilano ai cortei in prima fila con bandiere rosse in mano guidando le occupazioni delle scuole e che poi si ritrovano verso i trenta a fare quel lavoro da "colletto bianco" che hanno sempre disprezzato e rinchiusi in quel sistema che hanno per tanto tempo combattuto..

E invece io sono felice..

Felice..

Felice di poter vedere ogni giorno un pezzetto di vita del casellante autostradale che fa due battute sulla fiancata strisciata della mia macchina..

Felice di poter ascoltare le lamentele di un cliente sull'andamento del mercato..sul compleanno di suo figlio che è stata una sfacchinata, sulle ferie che farà e sui tortellini che presto mangerà..

Felice di scontrarmi con un vecchietto che mi dice "io mangio solo gli gnocchi perchè si legano bene con il sugo e mi ricordano tanto mia moglie..

Felice di poter fare la differenza..

Felice..e a volte così insoddisfatta..

Insoddisfatta di quelo che avrei potuto fare.. di quello che avrei potuto far meglio..

delusa di quello che sarebbe potuto essere e non è stato..

Ala ricerca di quel qualcosa che potesse sopperire al sogno infranto..e quidi in viaggio..

in viaggio sempre.. in viaggio comunque.